PER UN RITORNO IN SICUREZZA AL TEATRO STABILE

07/05/2021

Con la gioia di riaccogliere il pubblico al Teatro Verga, è importante comunicare ai nostri ospiti quali sono le misure di sicurezza adottate e le disposizioni normative assunte dal Teatro Stabile di Catania per il contrasto della diffusione del Covid-19.

ALL’INGRESSO E ALL’USCITA

L’ingresso e l’uscita del pubblico sarà gestito in modo da garantire il rispetto del distanziamento interpersonale, per non creare assembramenti.

Prima di entrare in sala, agli spettatori sarà misurata la temperatura. Sarà consentito l’accesso solo a coloro che non superano i 37,5° C.
Al pubblico verrà chiesto di igienizzare le mani, usando gli erogatori di gel e di compilare l’autocertificazione (la potete già scaricare qui). L’elenco delle presenze sarà conservato per i successivi 14 giorni.

IN SALA
Per tutta la durata dello spettacolo, in teatro è poi necessario indossare in modo corretto – tenendo coperti

Per la durata dello spettacolo, in teatro è necessario indossare in modo corretto – tenendo coperti naso e bocca – la mascherina chirurgica (o di livello superiore). Una volta raggiunto il proprio posto, è obbligatorio mantenere la poltrona assegnata per garantire il distanziamento (non inferiore a 1 metro sia lateralmente sia frontalmente) e rispettare così la distanza di sicurezza.

Ricordiamo che le norme impongono una capienza al 50% della disponibilità. Quindi nel nostro caso, i posti occupabili sono pari a 300. E quindi è preferibile che il pubblico prenoti il proprio biglietto on line, tramite il sito.


SPAZI E ARIA SANIFICATI

Gli ambienti del nostro teatro sono costantemente sanificati secondo le disposizioni vigenti.

Tutti i nostri lavoratori sono stati adeguatamente informati e formati sulle norme di sicurezza e comportamento e sono a disposizione per qualsiasi informazione.

E adesso, davvero: “che cominci lo spettacolo”!