Caffè Letterario, le letture riprendono a Castello Ursino

08/06/2024

Riprende il “Caffè Letterario”, iniziativa del Teatro Stabile di Catania molto seguita nel periodo invernale. La versione estiva si terrà da oggi 8 giugno alle ore 20 all’aperto, a Castello Ursino. Il nuovo ciclo si intitola Nella guerra (Prodromi di stagione). Come sempre a selezionare i testi e a introdurre le letture ci sarà Gianni Garrera, filologo e traduttore e anche curatore delle opere estetiche di Kierkegaard per i ‘Classici del Pensiero’ BUR. Il coordinamento è di Marta Cirello, la supervisione del Direttore Graziano Piazza.

Il primo appuntamento vedrà protagonista della serata Valerio Santi che leggerà alcune pagine de La battaglia di Austerlitz di Lev Tolstoj.

I prossimi appuntamenti sono previsti il 15 giugno con Luca Fiorino e  La battaglia di Waterloo di Stendhal, il 22 giugno con Chiaraluce Fiorito e Nonostante la guerra di Marcel Proust, il 25 giugno con Carmela Buffa Calleo e Berecche e la guerra di Luigi Pirandello, il 29 giugno con Michele Carvello e Il sottotenente Gustl di Arthur Schnitzler e, infine, il 2 luglio con Anita Indigeno e Guerra sola igiene del mondo di Filippo Tommaso Marinetti.

Il costo del biglietto è di 5 euro (che include un calice di vino) acquistabile nella biglietteria del Teatro o a Castello Ursino, ma anche online fino ad esaurimento posti disponibili. Possibilità di fare anche un abbonamento alla rassegna al costo di 20 euro.