Sono in programma tre repliche speciali alla Sala Futura del Teatro Stabile di Catania dello spettacolo/laboratorio MARIVAUX IN PERIFERIA. In scena tre attori, Lucia Portale, Lorenza Denaro e Daniele Bruno, danno vita ad una fiaba teatrale rivolta agli spettatori di tutte le età. Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, si svolgeranno venerdì 15 alle ore 16:00, sabato 16 alle ore 10:00 e domenica 17 alle ore 10:00.
Il progetto, prodotto dal Teatro Stabile di Catania in collaborazione con DAF Project, è vincitore del bando PALCOSCENICO CATANIA, promosso dal Comune di Catania e dal Ministero della Cultura.
“Una favola metropolitana ambientata a Catania che ho scritto per parlare di giustizia riparativa e di come assumere il punto di vista degli altri può cambiare le nostre vite – scrive Angelo Campolo nelle note di regia – I protagonisti della storia sono due adolescenti, Michele e Marina, che in una notte compiono un viaggio nel tempo attraverso il sottosuolo misterioso della città etnea, accompagnati da un mentore d’eccezione di nome Marivaux. Ogni fermata corrisponde ad un visione sulle loro vite, passate e future. Un gioco che apre uno spazio del possibile in percorsi di vita all’apparenza già segnati. Punto di partenza del nostro lavoro è stato quello di riflettere intorno al valore trasformativo e arricchente del viaggio, dell’esperienza che nasce dall’essere trasportati in un luogo ‘altro’ in cui vengono messe in crisi le nostre identità, le nostre certezze ed i punti di vista sulla realtà che abbiamo intorno”.
MARIVAUX IN PERIFERIA
scritto e diretto da Angelo Campolo
con Lucia Portale, Lorenza Denaro, Daniele Bruno
scene e costumi Giulia Drogo
assistente alla regia Antonio Previti