Il Teatro Stabile di Catania prosegue l’impegno sul fronte dell’alternanza scuola – lavoro. Le ore del percorso si svolgeranno in parte presso l’Istituto Scolastico, in parte negli spazi del Teatro e alcuni tutor seguiranno i ragazzi con l’obiettivo di rendere l’esperienza più interessante.
Il progetto GIOVANI CRITICI CRESCONO rientra nell’area dell’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO e dà la possibilità di seguire un percorso formativo nell’ambito della critica teatrale. Il percorso consiste nell’assistere agli spettacoli in programmazione alla Sala Verga, anche alla prima rappresentazione, come fanno i critici professionisti e scrivere una recensione dello spettacolo assistiti da un tutor.
Le recensioni migliori vengono pubblicate sul sito del Teatro Stabile di Catania.
(ex alternanza scuola lavoro)
Gli studenti avranno la possibilità di seguire un percorso formativo nell’ambito della critica teatrale
alla scoperta di un evento teatrale con uno sguardo critico e consapevole:
Gli incontri sono previsti presso l’Istituto di appartenenza e/o presso gli spazi del Teatro Stabile di Catania
Gli studenti acquisiranno conoscenze relative al lavoro di organizzazione e di esecuzione di uno spettacolo, relazionandosi con il personale artistico e tecnico.
Comprenderanno la sinergia utile alla messinscena di uno spettacolo e accresceranno le loro conoscenze sulle professioni nel settore dello spettacolo:
Il percorso prevede un totale di 25-30 ore
il percorso prevede un totale di 25/30 ore
Approfondimento sulla messinscena del testo.
Un percorso che svelerà le dinamiche di come un testo letterario possa diventare un evento scenico.
Il percorso prevede un totale di 25-30
Utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.