Lo spettacolo, diretto dalla regista e coreografa Valentina Escobar, è dedicato alla vita e ad alcuni capolavori del Grande Bardo. Con Susanna, la figlia maggiore di William Shakespeare, Hamnet e Judith (i due figli minori), lo spettatore viene immerso all‘interno di un sogno poetico e teatrale ridando la vita al Grande Bardo grazie al loro amore di figli, facendo emergere alcuni aspetti biografici familiari e teatrali dell‘attore, drammaturgo e capocomico, padre, marito ed eterno ragazzo che amava le donne più grandi di lui, attraente e completamente dedito al teatro.
Secondo la regista il Teatro di Shakespeare sarà “vivo” fino a quando il pubblico lo vorrà e fino a quando l‘essere umano avrà bisogno di amore, emozioni e poesia. Per questo ha voluto togliere tutti gli orpelli evitando scene pompose e costose, mettendo al centro dell’attenzione l‘essere umano con le sue forze e debolezze, le proprie paure, la poesia e le grandi passioni, commedie e tragedie shakespeariane e lasciando spazio al lavoro con gli interpreti.
Sognando Shakespeare: amori e commedie – Progetto Scuole
Calendario rappresentazioni
drammaturgia, regia, coreografie, scene, costumi e luci Valentina Escobar
con Valerio Santi, Marina Puglisi
e con Anastasia Caputo, Matteo Castiglia,Oriana Ciaffaglione, Anastasia Cino, Damiano D’Antoni, Federica Fischetti, Leonardo Monaco, Giada Romano, Graziana Spampinato, Alessandro Ursino
produzione Teatro Stabile di Catania
Si ringrazia per la collaborazione la scuola di avviamento a teatro “Buio in Sala”
lunedì: dalle 15.00 alle 19.00
dal martedì al sabato: dalle 10.00 alle 19.00
domenica e festivi chiuso